La nostra storia

prima_pietra.JPG
Benedizione e posa della prima pietra della scuola materna il 25 Luglio 1964 alla presenza di Mons. Giuseppe Schiavini

La nostra scuola dell’Infanzia fu pensata e voluta dal parroco Don Carlo Orsini all’inizio degli anni Sessanta.

Sorse grazie al progetto dell’architetto milanese dott. Arnaboldi e dell’impresa caronnese di Alberto Ghiringhelli su di un’ampia area verde di proprietà della Curia.

Lo stabile è stato progettato in modo da poter ospitare 90 bambini e da comprendere anche l’alloggio delle suore e una cappella.

Il passaggio del testimone fra il vecchio asilo infantile e la nuova scuola materna parrocchiale ebbe luogo con l’apertura dell’anno scolastico 1966/67. La sua inaugurazione avvenne ufficialmente il 3 settembre 1966 alla presenza di S.E. il cardinale Giovanni Colombo, delle autorità civili e religiose e della popolazione.

A reggere la nuova scuola furono chiamate le suore della congregazione religiosa delle Figlie di Cristo Re.

Le suore hanno cessato la loro attività educativa nel mese di luglio 2000, sostituite dal personale laico che già le affiancava da anni.

La scuola dell’infanzia parrocchiale è stata riconosciuta scuola paritaria con D.M. N° 488/3242 del 28/02/01.